Day 5 | Calendario dell’avvento| Gee J. R. Amery | Come in alto, così in basso

La trilogia di “Come in Alto, Così in Basso” prosegue col secondo volume Il Sangue dei Gemelli, che vede lo sviluppo della collaborazione tra alcuni Arcangeli del Distretto per l’Equilibrio dei Mondi e tre demoni del Concilio Ristretto di Lucifer per abbattere lo stesso Sovrano e la sua dittatura. Vedremo quindi il principe Belial andare contro suo padre; Odry combattere contro la propria natura e il suo gemello Zachary, il quale intende portare a termine uno scopo preciso e terribile, che minaccerà l’incolumità di ognuno di loro. Vedremo anche Gabriel e i suoi numerosi tentativi di salvare Odry e la terribile sorte dei gemelli Blanchett.

Le autrici si presentano

Siamo Fran e Gigi, siamo amiche da quasi vent’anni, ci consideriamo sorelle per scelta.
Poco più di un anno fa abbiamo esordito nel mondo dell’editoria con il primo volume della trilogia Come in Alto, Così in Basso, e tuttora scriviamo con lo pseudonimo di Gee J.R. Amery.
Abbiamo origini sarde e attualmente viviamo nella nostra bella isola mentre attendiamo di poterci trasferire oltremare, nelle terre britanniche.

L’Inferno oggi è venuto per te.
Fai la cosa che ti riesce meglio… combatti, Gabriel.



COSA LO DISTINGUE DAGLI ALTRI LIBRI

La trilogia è l’esatta rappresentazione della realtà. Se nel primo volume abbiamo capito che tutto ciò che accade sopra, accade anche sotto – e non si tratta della sola rappresentazione di Paradiso e Inferno, bensì di tutte le dimensioni della vita (per esempio ricchi e poveri, notte e giorno…) –, ne Il Sangue dei Gemelli vediamo la nuda e cruda realtà su carta. Quindi non ci saranno finali lieti o giuste punizioni, almeno non sempre. Esattamente come nella vita di tutti i giorni.
È un fantasy che ci mette di fronte a quelle che sono le brutture della vita, ma che al contempo ci costringe a cercare sempre tutta la luce e la bellezza che da esse possono nascere.

INTERVISTA

COME TROVATE L’ISPIRAZIONE PER SCRIVERE?

Trovare l’ispirazione è spesso difficile, se essa non si palesa di propria spontanea volontà. Ma ci sono alcune piccole cose che ci aiutano parecchio: una determinata canzone, un preciso luogo in cui rintanarsi, a volte anche la semplice ricerca di immagini a tema.

QUAL È STATA LA FASE PREFERITA DELLA PUBBLICAZIONE?

Di sicuro tutto ciò che riguarda l’entusiasmo di chi ci ha già supportate col primo libro e di chi ha scoperto il mondo di Come in Alto, Così in Basso con l’uscita del secondo volume. In questo modo i sacrifici vengono ripagati nel migliore dei modi.

QUANDO AVETE CAPITO CHE LA STORIA SAREBBE DOVUTA FINIRE SU CARTA?

Quando abbiamo visto l’oggettivo potenziale della storia. Così abbiamo pensato: “Perché non provarci?” Dopotutto, oltre alle vicende narrate, lanciamo anche dei messaggi molto importanti, cosa da non dare per scontata. Ma abbiamo ancora tanto da dire!

AVEVATE MAI SCRITTO QUALCOSA PRIMA DI QUESTO ROMANZO?

Assolutamente. Si tratta di una saga dark fantasy, solo un po’ più dark e un po’ più lunga di Come in Alto, Così in Basso! Al tempo, purtroppo, il blocco dello scrittore non ci ha risparmiate. Ma una volta ultimata la stesura di Come in Alto, Così in Basso – La Corona di Metatron torneremo con lei: Vox Arcana.

Lascia un commento