Day 3 | Calendario dell’avvento| Elisa Cavalli | Midnight Roses

Midnight Roses parla di Selene, una ragazza che solo all’ultimo anno di studi decide di cambiare percorso e studiare scrittura, una scelta che la conduce all’università di Castle King. È nel suo castello che, tramite un libro di leggende, trova una fiaba che la porta a Thalea, un regno dove allo scoccare della mezzanotte petali di rosa cadono dalle stelle a causa di una maledizione lanciata da un Re crudele.




Presentazione autrice

Sono una ragazza con un’eterna passione per i libri che solo da un paio di anni ha provato a passare dall’altro lato delle pagine. Sono l’autrice delle serie Midnight Roses e Lunaris, e oltre che di scrittura, mi occupo di traduzione letteraria ed editing.

“Tu, per me, sei come una di quelle rose bianche, Selene. Sei come la dea di cui porti il nome, una luna che è riuscita a indicarmi la via per riemergere dalle tenebre”




INTERVISTA


Cos’è la prima cosa che hai scritto?
Una delle ultime frasi del libro. Già avevo in mente la storia, ma solo da quella sono riuscita a definirla nei dettagli.

Sapevi già come sarebbe andata avanti la tua storia o l’hai costruita capitolo dopo capitolo?
Avevo un progetto ben chiaro fin dall’inizio, ma alcuni elementi della storia, soprattutto una sottotrama, sono emersi solo durante la stesura.

Preferisci scrivere su carta o a computer?
Assolutamente al computer. Ammetto che sono troppo pigra per scrivere un intero libro a mano!

C’è qualcuno che ti ha affiancato in questo percorso e che vorresti ringraziare?
La stesura di questo libro è stata in solitaria, all’inizio non pensavo che lo avrei pubblicato. Ma una volta presa la decisione, sono stata seguita dai servizi editoriali @le_lune_di_arcadia quindi voglio ringraziare gli editor e le grafiche che hanno reso possibile questo progetto.

Lascia un commento