Giorno 2 |Calendario dell’avvento | Giulia Reverberi

Zombie Friendly non è la classica storia di zombie, il vero problema in un mondo distrutto sono i propri limiti e le persone che li mettono alla prova. Come sopravvive un nerd ansioso in un apocalisse? Con tanto sarcasmo, pazienza e con la compagnia di un bassotto di nome Woodstock.

CONOSCIAMO L’AUTRICE

Sono Giulia Reverberi, sui social Giulia Bifrost, una scrittrice e content creator nerd che scrive storie strane e parla di cinema, serie tv e libri.

La verità è che non scommetterei un solo dollaro sulla mia sopravvivenza. Non sono tipo da viaggio dell’eroe, la notte ancora vado a sbattere ovunque cercando la porta del bagno.



INTERVISTA

Cosa vuoi trasmettere con la tua storia?
Voglio far riflettere sul modo in cui conduciamo le nostre vite, spesso andando avanti con il pilota automatico, senza davvero vivere. Come fanno gli zombie.

Da dove hai preso l’ispirazione? Mi sono chiesta come sopravviverebbe un personaggio ansioso in un’apocalisse zombie e mi è venuto in mente il protagonista, a cui ho regalato un bassotto, perchè i bassotti migliorano sempre le situazioni.

Cosa provi vedendo il tuo libro nelle mani dei lettori?

Gratitudine per l’affetto e la fiducia che mi sono state concesse nonostante per molti non fosse il loro ‘genere’.

Come hai organizzato la fase di scrittura?
La mia community ha seguito la scrittura e produzione del testo nelle live di scrittura su Twitch, dopo 6 mesi avevo finito scrittura e editing, è stato uno sprint!

Un pensiero su “Giorno 2 |Calendario dell’avvento | Giulia Reverberi

Lascia un commento