Intervista a Gee J. R. Amery | Come In Alto, Così in Basso

Lo scorso anno, proprio in questo periodo, ho avuto il piacere di concudere il romanzo “Come in alto, così in basso”, il primo romanzo di una trilogia fantasy di Gee J. R. Amery, uscito ad agosto del 2021 in self publishing su Amazon.

Proprio in questi giori, a poche ore dall’uscita del secondo volume (che aspetto con tantissima ansia e spero di poter ecuperare quanto prima) ho deciso di dedicare questo piccolo spazio alle due autrici che hanno dato vita a questa storia meravigliosa.

“In che senso due?” vi starete chiedendo…

Ebbene sì! Nonostante il nome d’arte unico e molto particolare e lo stile grafico che può ingannare, le “mamme” di questa divina trilogia sono due, e anche italiane! Prima di procedere con l’intervista voglio approfittarne per introdurvi un po’ al mondo che loro hanno creato, vediamo la trama!

Il primo volume della trilogia “Come in Alto, Così in Basso” narra dei furti delle reliquie di Cristo da parte di Lucifer, di un equilibrio che si spezza quando due membri del suo Concilio Ristretto entrano a far parte del progetto Thoctar e di una guerra civile per abbattere la dittatura di Lucifer.
Gli stessi trovano aiuto in alcuni Arcangeli, rompendo le regole del millenario Patto delle Anime che prevede la separazione tra i tre mondi: Paradiso, Terra e Inferno.
Tutto ciò provocherà un risveglio collettivo che porterà alla lotta per la libertà da qualsiasi imposizione.
Il libro parla della ricerca della libertà, dell’abbattimento di “etichette” imposte dall’alto, di poter essere e amare chi si vuole.
Perciò dimenticate le concezioni comuni di Paradiso e Inferno, di bene e male, e lasciatevi trasportare in questo mondo oscuro.

“L’ossessione dell’Imperatore” ha lasciato le ultime pagine con tantissima carne messa al fuoco! Pur essendo un bel mattoncino l’ho divorato in pochissimo e il secondo volume è per me una delle uscite più attese dell’anno. Inoltre diverso tempo fa è anche uscita una raccolta di novelle, “A spicy touch” (anche quella da recuperare al più presto!) che ha come protagonisti diverse coppie del romanzo.

Se vuoi leggere la mia recensione sul primo libro della trilogia, puoi leggerla CLICCANDO QUI!

Intervista alle autrici

Ciao e benvenute! Come vi siete conosciute? Vi va di raccontare della vostra amicizia?

Ci siamo conosciute nel 2006, al liceo. Inizialmente non andavamo così d’accordo, ma dopo aver scoperto di avere in comune la passione per fantasy, videogiochi e anime ci siamo avvicinate parecchio.

Come avete deciso di voler scrivere insieme?

La decisione di scrivere un libro è stata presa dopo aver analizzato i nostri GDR, i nostri personaggi, le storie e le ambientazioni e aver constatato quanto fossero validi.

Qual è la prima opera che avete pubblicato?

 La prima opera pubblicata – e potete trovarla su Amazon – è Come in Alto, Così in Basso – L’Ossessione dell’Imperatore, un dark fantasy con sfumature spicy con protagonisti angeli e demoni.

Siete soddisfatte dei risultati raggiunti fin ora?

Siamo molto soddisfatte dei risultati raggiunti e del numero di lettori che apprezzano il nostro racconto, ma puntiamo ad arrivare molto più lontano!

Come vi siete appassionate singolarmente ai libri e al mondo della scrittura?

Abbiamo iniziato a leggere a età differenti, ma alla scrittura ci siamo appassionate praticamente insieme, proprio durante la stesura dei nostri GDR.

Aete qualche retroscena di scrittura divertente che in pochi conoscono e che vorreste raccontare?

Ci divertiamo molto a raccontare di quando abbiamo dato vita ai nostri personaggi tramite SMS, nel lontano 2006/2007. Molto difficile gestire le nostre storie con i soli 100 messaggi quotidiani della Christmas Card o Summer Card! O quando, più recentemente, stanche dal pesante editing del primo libro, non riuscivamo più a leggere decentemente e uscivano espressioni come “acqua secchia” (secchio di acqua santa).

Già dalla prima pubblicazione del vostro libro avete avuto tante disavventure come la pirateria, in che modo avete reagito?

Non eravamo abituate alla cattiveria della gente in questo ambito, ma siamo andate avanti a testa alta, scherzandoci anche un po’ su tramite video e post ironici. Sono state lezioni da cui imparare tanto.

Avete già in mente altri progetti per il futuro?

Abbiamo altri progetti, sì. Prima di tutto ultimare la trilogia di Come in Alto, Così in Basso e la trilogia di novelle a essa collegate. Poi riprendere in mano (perché sì, questa è stata la primissima storia mai scritta) Vox Arcana, una saga medievale.

Ci date già un anticipo dei prossimi libri di “Come in Alto, Così in Basso”?

Il secondo libro di Come in Alto, Così in Basso chiuderà il ciclo del primo ma ne aprirà uno per il terzo. Il finale sarà straziante, ma ancora di più lo sarà quello del terzo e, chissà, potrebbe essere aperto… Saranno sempre più crudi, tratteranno soprattutto argomenti spinosi. Punzecchieranno la vostra visione delle cose.

 «Arriverà il momento in cui la vostra vita finirà per mano mia. Solo allora avrò la mia vendetta».

“Come in alto, così in Basso”

Un pensiero su “Intervista a Gee J. R. Amery | Come In Alto, Così in Basso

  1. enricamasino

    Una bellissima intervista, mi ricordo ancora quella brutta vicenda della pirateria e sono veramente che nonostante tutto le autrici non si siano lasciate abbattere e siano andate avanti comunque. ❤️

    "Mi piace"

Lascia un commento